TUMORE ALLA TIROIDE : il professor Vitale dell’UNISA scopre come curarlo

 

unisa-3Tumore alla tiroide: la ricerca del professor Vitale dell’Unisa

Nuova importante scoperta che apre nuovi orizzonti e prospettive per la cura del tumore della tiroide, e non solo, è stata  realizzata dall’equipe diretta dal professor Mario Vitale, presso l’Università di Salerno. Tale ricerca, pubblicata sull’ultimo numero di Clinical Cancer Research, una delle più prestigiose riviste scientifiche del campo, ha individuato un nuovo bersaglio per la terapia del tumore della tiroide, ma che è potenzialmente utilizzabile anche in altri tumori.

 

“Si tratta di un enzima conosciuto per il suo ruolo nel cervello, ma che se bloccato, arresta la crescita delle cellule tumorali. La Natura tende all’economia e spesso usa le stesse molecole per funzioni completamente diverse. Così, questo enzima abbondante nel cervello e coinvolto nei meccanismi della memoria, ha anche un ruolo completamente diverso in cellule di altri organi”, fanno sapere dall’Unisa. Circa 10 anni fa, il professor Vitale iniziò a studiare questo enzima nella tiroide, scoprendo il suo nuovo ruolo: da quella scoperta, ora, un nuovo importante risultato. Un farmaco che blocca questo enzima è in grado di arrestare la crescita delle cellule di tumore tiroideo, ma è possibile che questo risultato possa essere applicato anche ad altri tumori.

 

“Il tumore tiroideo è il più frequente tumore endocrino e la sua incidenza è in progressivo aumento raddoppiandosi negli ultimi 10 anni. Non si conosce il perché di questo incredibile aumento della malattia, anche se il principale indiziato è l’inquinamento ambientale. Per fortuna, la maggior parte di questi tumori è guaribile se diagnosticato in tempo. L’Università di Salerno e l’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona hanno messo in campo le migliori risorse per affrontare questa emergenza sanitaria – continuano dall’Unisa –  Il Day Service di Patologia Tiroidea, attivo ormai da più di un anno, è il primo centro di questo tipo nella regione Campania, dove la ricerca e la cura del paziente si coniugano in un unico obiettivo”.

 
Questa voce è stata pubblicata in Unisa Social. Contrassegna il permalink.

2 risposte a TUMORE ALLA TIROIDE : il professor Vitale dell’UNISA scopre come curarlo

  1. Bernadine scrive:

    magnificent publish, very informative. I ponder
    why the other experts of this sector don’t notice this.
    You must proceed your writing. I am confident, you have a great readers’ base already!

  2. seo plugin scrive:

    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin